E un innovativo sistema di epilazione che rappresenta la rivoluzione dei trattamenti Epilatori.
Intanto facciamo una prima distinzione tra DEPILAZIONE ed EPILAZIONE.
La DEPILAZIONE consiste nell’eliminazione del pelo a livello superficiale, perché è tranciata solo la parte che fuoriesce dall’epidermide, in altre parole il fusto, il pelo quindi non è estratto ma tagliato, risultando un metodo rapido e indolore.
Tra i metodi di depilazione più comuni.
Crema depilatoria – taglia il pelo chimicamente, da evitare perché può far male e favorire l’insorgenza di tumori;
Rasoio – taglia il pelo in cui esce dalla pelle.
Si parla di EPILAZIONE quando ci si riferisce all’estrazione del fusto del pelo e della sua radice dal proprio follicolo pilifero. Questa tecnica rende il pelo più debole e ne rallenta la ricrescita perché essendo il bulbo asportato, le cellule lo devono formare nuovamente.
Tuttavia dobbiamo parlare di Epilazione TEMPORANEA e non DEFINITIVA, perché bisogna prendere in considerazione il ciclo delle vita del pelo (nasce, cresce e muore).
Tra i metodi di epilazione più conosciuti:
Ceretta a caldo – si può fare dall’estetista o in casa e si prova dolore:
Ceretta a freddo – identica a quella a caldo , indicata per pelli ensibili;
Laser – è un trattamento progressivamente definitivo che si svolge in diverse sedute;
Brasiliana – ceretta di ultima generazione, quasi indolore di facile stesura presso le estetiste.
Bene, dopo aver speso parole per illustrare la differenza tra depilazione ed epilazione, riprendiamo il discorso del trattamento Epilatorio Brasiliano.
.
La Ceretta Brasiliana è stata creata con resine idrocarboniche innovative e senza Colofonia (resina detta anche pece nera greca dannosa per la cute, poiché può dare origine a forti Dermatiti).
Questo tipo di ceretta fonde a 36°, quindi a temperatura corporea, e riesce a penetrare nel poro pilifero, aderendo perfettamente al pelo più che ala pelle. Ciò permette di creare un effetto Vacum che diminuirà la sensazione di dolore e permetterà di estirpare anche i peli in fase Preanagen , quindi quelli minuscoli che non hanno ancora raggiunto la superficie.
È una cera molto elastica e multi direzionale con la capacità di strappare il pelo indipendentemente dalla sua direzione, per questo motivo è veloce nell’applicazione, in quanto sulle grandi zone si effettua un'unica stesura e non necessita di strisce al momento dello strappo.
È un vero e proprio trattamento epilatorio, che aiuta a eliminare peli in maniera progressiva e permanente, essendo così un’ottima scelta al laser per chi desidera un trattamento naturale, senza tralasciare quelle pelli che presentano tatuaggi e molto sensibile.